
8 settembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Lucca in via San Micheletto n.3, terzo incontro del convegno "Ad ogni vela il suo vento" dedicato quest'anno al tema della valutazione. Le ultime dal ministero, la tecnologia al servizio della valutazione, esperienze "galileiane" di valutazione nella scuola dell'infanzia e nella primaria dal Veneto. Iscrizioni qui.
Torna l'appuntamento lucchese della nostra Associazione e della rete We Care coi temi di base della didattica nella scuola dell'infanzia e in quella di base, tenendo alla base la personalizzazione.
A breve potremo stilare il calendario preciso coi titoli delle relazioni e tutti i nomi. Intanto annunciamo il tema: la valutazione. Come si sa il nuovo Dlgs ha cambiato un bel po' di cosucce su questo tema e i docenti sono chiamati a compiti diversi. Quali? Ce lo racconterà l'ispettrice Loredana Leoni che su queste tematiche lavora al MIUR e quindi è quanto di più aggiornato possiamo avere.
Nuovo e interessante è il tema dell'utilizzo delle tecnologie al servizio di processi valutativi al servizio della formazione. Ci racconterà le sue esperienze e proposte il prof. Giuseppe Fiorentino dell'Università di Pisa.
Avremo infine esperienze da due scuole del Veneto e in qualche momento una sintesi sulle proposte della nostra Associazione.