Paragone, relazione di



Le relazioni di paragone verbalizzate rendono i bambini consapevoli delle operazioni di confronto, gi? da lungo tempo svolte dalla loro mente, e che conducono ad affermare che un oggetto ? uguale, simile, o diverso da un altro, oppure che un certo attributo ? posseduto in misura maggiore o minore di un altro.
Abituare i bambini a paragonare verbalmente fra loro oggetti presenti, in base alle azioni, alle parti e agli attributi che li caratterizzano, o che possiedono in maggiore o minore misura, li aiuta a costruire una mappa semantica sempre pi? integrata; cosa che equivale a fornire loro un numero sempre maggiore di punti di accesso per il recupero di informazioni pertinenti.





[ Indietro ]

La mente e i suoi processi
Copyright © di galileoeducational.net Rivista - (3695 letture)

Dizionario galileiano

· La mente e i suoi processi

Galileo Educational rivista on line del metodo Galileo For Education

Reg.del Tribunale di Lucca n.801 del 20-04-2004

Direttore Responsabile Floriano Moni

Nodo: Rivista ufficiale del metodo didattico Galileo For Education
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]

Associazione Galileo
Via Ducale 4 Piazza al Serchio (LU)
Tel:351 9527312
Responsabile Pubblicazione:Andrea Faini Email:info@associazionegalileo.com